Categoria Rossa

Aerobica/Cardio

Attività a dispendio aerobico, cioè che consumano ossigeno e che quindi aumentano il consumo calorico,
attingendo alle riserve (anche di grasso) del praticante favorendone il dimagrimento.

Hydrobike

Attività praticata in piscina con l’ausilio di una bicicletta immersa nell’acqua munita di alette sui pedali per aumentare la resistenza durante la pedalata. Estremamente divertente, fresca ed effervescente, operata in gruppo al ritmo di una musica cadenzata, aumenta il consumo calorico, migliora la resistenza cardiovascolare, massaggia e tonifica le gambe, e, ovviamente, favorisce il dimagrimento.


Prenota Prova

Indoor Cycling

Attività di gruppo praticata in sala adatta su una bicicletta fissa, e accompagnata da un sottofondo musicale necessario a scandire il ritmo della pedalata. L’istruttore guida gli allievi in un viaggio immaginario per colline e pianure, variando il ritmo della musica e la “resistenza” della bicicletta per simulare le variazioni del percorso; il pedalatore può regolare autonomamente la resistenza, e quindi la difficoltà individuale del percorso, secondo le personali capacità ed il proprio grado di allenamento.


Prenota Prova

GymBoxe

Un allenamento ispirato alle arti marziali ad alto tasso energetico. Scoprirai come colpire, dare pugni e attaccare per avere un fitness migliore.

Fit Program

Fit Program è il più innovativo programma di allenamento, che nasce dalla fusione dell’esperienza di affermati professionisti del mondo del fitness, medici dello sport e fisioterapisti. Grazie alla sua versatilità Fit Program è un esercizio di facile apprendimento e adatto a tutte le età e a tutte le esigenze di allenamento e recupero funzionale.


Prenota Prova

Attività con sovraccarichi e resistenze finalizzate al fitness

Un movimento si dice funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di piu’ gruppi muscolari. Scopo di questo allenamento è sviluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato; per questo si vanno a creare percorsi che si avvicinino il più possibile a quello che il corpo umano fa per natura.