Categoria Nera

Arti Marziali

La categoria comprende tutte le arti marziali.

Kung Fu Sanda Sanshou

Il Sanshou è l’essenza delle arti marziali Cinesi, si basa sullo studio, metodologie, principi degli stili di Kung-Fu tradizionale; originariamente è stato sviluppato dall’esercito Cinese, è un ottimo sistema di difesa personale, nonchè sport da combattimento. Viene insegnato a finco con Taolu (forme) di formazione.

Pugilato

Il pugilato non è solo uno sport di lotta. I nostri istruttori offrono a chiunque voglia approcciare questa nobile arte gli strumenti tecnici e la preparazione atletica in funzione degli obiettivi e del livello del singolo praticante. Il principiante potrà acquisire, in tutta sicurezza, le tecniche base per tenersi in forma e per accrescere al contempo le proprie capacità di concentrazione e determinazione, vivendo un’esperienza diversa dalle consuete discipline di fitness. L’appassionato troverà il contesto più favorevole e stimolante per perfezionare la conoscenza di questo sport accompagnato da tecnici di livello e professionisti.

Kick Boxing

All’inizio la Kick boxing non veniva considerata come una disciplina a tutti gli effetti ma additata come amatoriale, diciamo che è un arte marziale relativamente giovane che deve consolidare le proprie fondamenta. Le specialità di kickboxing previste dal regolamento della Federazione Italiana Kickboxing e Discipline Associate, sono cinque: semi contact, light contact, full contact, low kick, forme musicali. Ad eccezione di queste ultime, si tratta di combattimenti, basati sull’uso di calci e pugni, tra due contendenti.

Autodifesa

Autodifesa è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, ma nato in ambienti ebraici dell’Europa centro-orientale e sviluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del XX secolo.