Categoria Gialla

Attività Miste

Attività miste a cavallo tra le precedenti categorie che, allo stesso tempo, migliorano l’attività cardiovascolare ed il condizionamento muscolare.

Sala Pesi

Tutti dovrebbero passare dalla sala fitness prima ed in concomitanza di altre attività sportive. La sala è il luogo nel quale, grazie agli spazi, alle attrezzature leggere, a quelle cardio e a quelle isotoniche, l’utente ha ogni possibilità di allenamento o condizionamento fisico, raccolto nei propri pensieri o in compagnia di colleghi di training, con aspettative da atleta o con obiettivi di riabilitazione funzionale, con predilezione verso il movimento o verso la definizione di un fisico da culturista, ma rigorosamente sotto la guida di istruttori in possesso di certificazioni di livello universitario e di aggiornamento specifico.
La sala cardio-fitness è il luogo ideale per rimettere in moto un organismo fermo da tempo. Le macchine cardio, programmate dall’istruttore ed assistite dai cardiofrequenzimetri, adattano velocità ed intensità alle capacità di ognuno e garantiscono una attenzione difficilmente ottenibile diversamente. Le macchine isotoniche riabilitano dolcemente muscoli stressati. La sala è anche il luogo dove in totale sicurezza ognuno può spingere il proprio fisico verso i suoi limiti.

Aerobica

Un mix esplosivo di movimenti classici delle ginnastiche, movimenti e ritmi tribali, movenze classiche delle danze Brasiliane e Afro, movenze ricavate da alcuni passi delle arti marziali Brasiliane come la capoeIra e il Maculele, e, soprattutto, quello che si ritiene essere l’ingrediente fondamentale di un programma di successo: “il divertimento”.

Ginnastica con la Palla

Un corso nuovo: con un attrezzo sicuro, efficace, e altamente allenante. Un mix di energia, equilibrio e dinamismo…l’allenamento sarà sempre coinvolgente e grazie al basso impatto articolare la lezione può essere seguita anche da chi non può produrre sforzi eccessivi. Ma può essere adattata anche a sportivi professionisti che necessitano di migliorare forza, resistenza, elasticità. Un modo totalmente nuovo di strutturare le lezioni.

AquaDynamic

Un allenamento completo acquatico, senza accessori e senza impatto, che migliora la resistenza cardiovascolare e muscolare in modo molto giocoso per entrare in forma velocemente! Se si desidera...
- Un allenamento completo senza impatto.
- Un corso dinamico ed energizzante.
- Fare sport e divertirsi.
- Migliorare la forma fisica generale.
- Affinare la figura.

Attività Acquatiche

Un’attività che viene svolta in vasca con acqua al petto e in acqua alta, a tempo di musica, con l’ausilio o meno di attrezzi galleggianti, quali tondoludo, hydrobelt, cavigliere e manubrietti. È una disciplina completa, sportiva e ricreativa, ma anche un valido strumento terapeutico e riabilitativo. La ginnastica in acqua può essere praticata da tutti, sedentari, sportivi, donne in gravidanza, giovani e adulti, traendone grandi vantaggi e senza alcuna controindicazione; sono sufficienti circa 40 minuti di allenamento, 2-3 volte a settimana, per ottenere ottimi risultati. Si può eseguire in acqua bassa o vicino al bordo vasca.

Nuoto

Poche attività hanno il fascino del nuoto, grazie alla completezza dell’azione sul tono muscolare e sulla resistenza, in totale assenza di carico sulla colonna e le articolazioni. E’ indicato per tutti. È consigliato per tutti. Un programma personalizzato, curato dagli istruttori sempre presenti in vasca, accoglie ognuno: chi è bisognoso dei primissimi rudimenti, chi vuole perfezionarsi o nuotare intensamente; ma anche chi desidera praticare questa attività in maniera leggera, orientata più che altro al mantenimento della forma fisica e alla prevenzione di affezioni muscoloscheletriche.