Categoria Celeste

Corsi Speciali

Pianificazione e gestione di programmi di allenamento individuali e di gruppo finalizzati all'integrazione, al miglioramento della forma fisica e mentale e all'apprendimento delle abilità base della ginnastica.

Giochi Inclusivi

Il corso, che si svolge ad integrazione del corso di avviamento in relazione alla fascia d’età (3-14 anni), mira al raggiungimento di molteplici e significativi risultati di apprendimento, che non sono solo quelli specifici dell’ ambito motorio o sportivo ma che coinvolgono anche: La gestione della motricità individuale, il controllo delle emozioni, l' apprendimento di nuove abilità, la risoluzione di problemi, l’ accrescimento delle competenze sociali, lo sviluppo della cooperazione e della competizione.

E’ rivolto a bambini disabili in grado di potere svolgere attività di gruppo: DSA, AHDH, Disprassia, Svantaggi multipli. Le attività proposte verranno progettate sulla base della problematica riscontrata nei bambini coinvolti nelle attività programmate . La Didattica Inclusiva mirerà alla partecipazione al processo di insegnamento/apprendimento da parte di tutto il gruppo e partirà dalle potenzialità di ogni singolo allievo al fine di fare raggiungere a tutti un piccolo successo personale ad ogni incontro realizzato.

Le Attività Speciali in collaborazione con l’ASD “Il Sottomarino” che si occupa di attività per persone con disabilità intellettivo-relazionale e fisica.

web: Facebook

Ginnastica per Disabili

Il corso mira al raggiungimento di molteplici e significativi risultati di apprendimento, che non sono solo quelli specifici dell’ ambito motorio o sportivo ma che coinvolgono anche:
·         La gestione della motricità individuale
·         Il controllo delle emozioni
·         L’apprendimento di nuove abilità
·         La risoluzione di problemi
·         L’accrescimento delle competenze sociali
·         Lo sviluppo della cooperazione e della competizione
Si mirerà alla pianificazione e gestione di programmi di allenamento individuali e di gruppo finalizzati all' integrazione , al miglioramento della forma fisica e mentale e all' apprendimento delle abilità base della ginnastica.
Il corso per disabili è tenuto da Docenti di Sostegno Laureati in Scienze delle Attività Motorie e Sportive.

Le Attività Speciali in collaborazione con l’ASD “Il Sottomarino” che si occupa di attività per persone con disabilità intellettivo-relazionale e fisica.

web: Facebook