Balli, Danze e Discipline Ritmiche

Cubano

La salsa è la tipica danza di origine cubana che si balla con il genere musicale omonimo e che fa da sfondo alle feste, alle  manifestazioni e a tutti gli eventi locali. L’energia, la forza e l’amore che i cubani mettono in questo ballo deriva proprio dalla loro determinazione e dalla passione che hanno per la vita e la gioia di vivere, nonostante le difficoltà della vita. Se avrete l’opportunità e la fortuna di vedere ballare dei cubani rimarrete a bocca aperta: i loro movimenti sono decisi ma anche eleganti, vi incanteranno con la loro energia!

Pole Dance

La Pole Dance è una forma d’arte atletica nella quale creatività, armonia, coordinazione e flessibilità si incontrano con la forza fisica. Ecco una lista di motivi per i quali iniziare un corso di pole dance potrebbe essere un’ottima idea: diventerai fortissima, sarai meno timida, il tuo corpo si modellerà in tempi brevi, se la palestra ti annoia, la pole dance difficilmente lo farà, ti sentirai più sensuale e sicura di te, ti sembrerà di volare e anche gli uomini possono farlo!

Balli di Gruppo

Nei corsi base di danze caraibiche la prerogativa essenziale è quella di far capire agli allievi soprattutto la distribuzione dei nei seguenti balli: merengue, salsa e bachata. Ci si dedica ad esercizi in grado di sviluppare nell’allievo la musicalità nella danza, per permettergli in breve tempo di riconoscere il tempo d’esecuzione del brano caraibico musicale e così poter da subito ballare a tempo.
Corso intermedio: Il corso di danze caraibiche di livello intermedio richiede ai partecipanti di aver già appreso precedentemente i passi base dei balli caraibici e le figure base della salsa cubana. L’obiettivo in questo corso è insegnare figure più complesse del ballo caraibico in coppia e della rueda de casino.

Logo Header Menu