Categoria Arancione

Kids

Attività dedicate ai bambini, fino all’adolescenza.

Scuola Nuoto

Il nuoto è, per eccellenza, l’attività formativa più completa per il corpo di un bambino. Esso inoltre contribuisce alla sua crescita psicologica attraverso un lavoro impegnativo, il primo rapporto con se stessi di fronte agli altri, in un ambiente giocoso ed allegro. L’attività in acqua è poi fondamentale per stimolare nell’allievo le capacità di apprendimento e di controllo motorio, oltre alla coordinazione di movimenti complessi.

Livelli

Kung Fu Ludico Sperimentale

Il Sanshou è l’essenza delle arti marziali Cinesi, si basa sullo studio, metodologie, principi degli stili di Kung-Fu tradizionale; originariamente è stato sviluppato dall’esercito Cinese, è un ottimo sistema di difesa personale, nonchè sport da combattimento. Viene insegnato a finco con Taolu (forme) di formazione.

Kick Boxing

La Kick Boxing è una disciplina che richiama le tecniche della Boxe e del Karate tradizionale, che si può praticare ad ogni età. La pratica di una disciplina sportiva è ideale per i più piccoli perché aiuta lo sviluppo armonico del fisico e della personalità, può essere utile sia ai bambini più timidi, perché infondono fiducia nelle proprie capacità sia per quelli più vivaci, perché insegnano a controllare la propria aggressività. Il corso è finalizzato a sviluppare la capacità motoria, affettiva, sociale e cognitiva del bambino attraverso gli insegnamenti della Kick Boxing con un approccio ludico. Il gioco, è un modo piacevole e divertente per socializzare e sviluppare le capacità motorie ed intellettive imparando ad ascoltare le regole dei giochi e della quotidiana convivenza in un gruppo di coetanei; assume un ruolo essenziale nella metodologia dell'allenamento dei bimbi, in quanto permette di insegnare i fondamentali della nostra disciplina con divertimento e varietà.

Logo Header Menu