Preparto, Neonatale, Post Parto

Una serie di attività estremamente utili per le future mamme e i loro bambini, dai numerosi benefici.

Acquaticità Neonatale

L’acqua, come è noto, fornisce al bambino una serie di stimoli sensoriali e motori, propedeutici allo sviluppo neuro-motorio, cognitivo ed affettivo-relazionale. Il nuoto neo–natale arricchisce il bagaglio emotivo del piccolo che, grazie all’esperienza di gioco con i genitori e con l’istruttore, impara ad adeguarsi meglio alle esigenze della socializzazione ed a reagire ai mutamenti delle situazioni. Il corso prevede sedute della durata di trenta minuti (estendibili ad un’ora per i bambini più grandi), con frequenza da mono a trisettimanale. A guidare i genitori c’è sempre l’istruttore, un professionista qualificato che suggerisce i giochi da fare e consiglia le prese; è grazie alle sue capacità di animazione che la lezione è piacevole e allo stesso tempo efficace.

Acquaticità in Gravidanza

Lavoro corporeo, preparazione psicofisica alla nascita, condivisione, comunicazione con il tuo bimbo. Un'ora di lavoro "dolce" e rilassamento in acqua a 32 °C. Lasciati cullare dall'acqua.

Nuoto Gestanti

Tutti i benefici del movimento in acqua in gravidanza, leggerezza, divertimento, lavoro muscolare, specifico allenamento, piena consapevolezza del tuo respiro, miglioramento attività cardiovascolare.

Logo Header Menu