Sprint Sport Center

600 m3 di acqua, 800 m2 di palestre, 350 m2 di spogliatoi,
200 m2 di sale di trattamento, 550 m2 di aree comuni, 1000 m2 di parcheggio

La Struttura

La Sprint Sport Center è ubicata a Palermo, in Corso Calatafimi 326. Una piscina da 25 metri regolamentare, una piscina riservata esclusivamente ai bambini e all’Aquafitness. Una palestra con tre sale per il fitness musicale, una sala di attivazione e ginnastica a corpo libero, una sala pesi, preparazione atletica e cardio-fitness, una sala Gr. Cycling e Walking Program, una scuola di Danza. Un centro di attività preventiva e curativa, un centro di valutazione funzionale dell’atleta, un centro di dietologia. Bar, Parcheggio. Un direttore sportivo, sei allenatori federali, nove istruttori federali, tre assistenti bagnanti, un medico sportivo, una nutrizionista. Seicento metri cubi di acqua, ottocento metri quadrati di palestre, trecentocinquanta metri quadrati di spogliatoi, duecento metri quadrati di sale di trattamento, centocinquanta metri quadrati di aree comuni, mille metri quadrati di parcheggio.

La Piscina

ll piano vasca della Sprint vede due piscine che lavorano contemporaneamente a pieno ritmo dalle 7 del mattino alle 10 di sera: dall’acquaticità neonatale al nuoto di categoria master (fino a 100 anni), all’acquagym e hydrobike: in piscina si susseguono i corsi di scuola nuoto che suddividono giornalmente 50 bambini all’ora, nelle corsie per fasce d’età e grado di preparazione. La piscina regolamentare da 25 metri a 4 corsie ospita spesso gare provinciali e regionali di società; e ogni anno soddisfa le esigenze motorie e sportive dei suoi utenti con manifestazioni di metà corso e fine anno, con premiazioni per tutti. Con sfondi musicali diversi si svolgono le lezioni di acquagym, che sono ricche di varianti grazie a tutti gli attrezzi a disposizione: hydrobike, hydrostep, hydrocavigliere, hydrobilanceri, hydrobelt, tondoludo, hydromanubri, Jump, elastici e tavolette: il risultato è entusiasmante!

La Palestra

La palestra della Sprint è veramente ampia e polivalente; si sviluppa su due piani e prevede programmi di allenamento differenziati per età e grado di preparazione: con corsi di gruppo condotti da istruttori qualificati e aggiornati sulle ultime tecniche d’allenamento. Fra le figure professionali all’avanguardia c’è anche quella del Personal Trainer che, su misura per le esigenze non solo psico-fisiche ma di tempo e obiettivi da raggiungere, completa le opportunità di un allenamento mirato al raggiungimento del benessere di chi frequenta questa struttura. Sono 4 le sale dedicate ai corsi collettivi, un’ampia sala per il Fitness e il Cardio-circuito, una sala per il Group Cycling e il Walking Program e una per le attività olistiche: quali Yogilates, Ginnastica posturale, Pilates, Functional Pilates. Un’ampia sala dedicata alle attività dei bambini e dei ragazzi: Ginnastica Artistica, Kick-Boxing, Kung Fu, Avviamento allo Sport, e Giocomotricità… insomma fra le proposte se ne può trovare certamente una che fa al caso proprio, per ritrovare l’energia e ripartire con…Sprint!

Logo Header Menu