Tonificazione e Definizione Muscolare

Ne fanno parte le attività anaerobiche, orientate alla tonificazione ed alla definizione muscolare.

Total Tone

Allenamento di “condizionamento muscolare” finalizzato a migliorare il tono dei muscoli su tutto il corpo. Prevede l’esecuzione di numerosi e particolari esercizi a ritmo di musica ed a varie velocità. L’istruttore determina l’intensità degli esercizi e la loro specificità per i singoli distretti muscolari in base al grado di preparazione degli allievi. È c omunque una forma di allenamento intensa, che potrebbe essere controindicata in presenza di alcune patologie o problematiche. È necessario informare preventivamente l’istruttore delle proprie necessità e confidare nei suoi consigli e nelle sue eventuali restrizioni.

Gag

È l’acronimo di Gambe, Addome e Glutei; è un allenamento di tonificazione mirato e specifico sui muscoli di quelle zone. Gli esercizi, sempre funzionali per intensità e per complessità al grado di allenamento dell’allievo, vengono eseguiti a carico naturale o anche con l’ausilio di attrezzi (elastici, cavigliere, body – bar, manubri, etc.) utili ad aumentare il carico di lavoro e favorire una risposta muscolare di tonificazione più intensa.

BodyPump

Un corso con i pesi e per tutti. Un utilizzo moderato dei pesi attraverso molte ripetizioni, un allenamento totale del corpo che brucia molte calorie.